Emanuela
Garda Riesling
Questo vino biologico viene prodotto con uve Riesling Renano provenienti da viti che hanno un età compresa tra i 40 e i 70 anni, presenti sulla collina più alta di Picedo di Polpenazze del Garda. È un vino che permette alla varietà di esprimere profumi di fiori bianchi e frutta a pasta gialla, profumi freschi ed intensi. In bocca è ben percepibile la mineralità conferita dalle terre moreniche, che lo rendono un vino mai pesante nonostante la spiccata intensità aromatica e piacevole in ogni fase della degustazione. Il controllo meticoloso della sanità delle uve biologiche e di ciascun processo della filiera produttiva, permettono di ottenere un prodotto di qualità con la logica del bio, con la ricerca di un prodotto quanto più naturale possibile con la presenza nel vino di basse dosi di solforosa e con l’esclusione di altri prodotti esogeni. Noi dell’azienda Due Pini crediamo che il Riesling Renano sia un grandissimo vitigno e che la sua coltivazione su terre ricche di minerali e di scheletro, possa far esprimere al massimo le sue caratteristiche. 
12,5 % vol/0,75 l - Prodotto BIO 
 
 
RICONOSCIMENTI 2019
Quinto posto a livello Nazionale al concorso dei Riesling italiani di Naturno, record per un'azienda della Lombardia. Berebene 2018 e 2019. Gambero rosso 2018 e 2019. Medaglia d'argento AWC VIENNA.
 
                                          
 
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok